Chi sono

Ciao!
Mi chiamo Fusco sr. Rosy, sono un counselor psicosintetico con modello di intervento Speed Metod. La base teorica è “Lonergan's approach & Spiritual Counseling".
Offro uno spazio di ascolto attivo che permette all’altro di ritrovare se stesso.

In maniera meno sintetica direi che sono una consacrata (suore di Carità delle sante B. Capitanio  e V. Gerosa, dette di Maria Bambina) e mi occupo di crescita personale tenendo insieme due aspetti molto importanti della nostra vita: la dimensione antropologica, esistenziale, umana e la dimensione teologico-spirituale. 

Ho sperimentato che più teniamo insieme questi due aspetti e più raggiungiamo l’unità interiore, la quale ci permette una maggiore consapevolezza della nostra identità e di conseguenza una vita più unificata e felice. Il background, oltre alla scuola pedagogica e alla facoltà teologica dell’Italia Settentrionale, è il MIS di Milano (Milan Insight School) dove ho affinato il metodo SPEED, metodo che offre un aiuto concreto ed efficace a chi desidera raggiungere i propri obiettivi e la propria serenità personale, familiare e professionale.

Ho acquisito l’attestato di mediatore delle relazioni attraverso lo studio delle life skills e sono in possesso dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale del servizio di counselor, ai sensi dell'art. 4 della Legge n. 4/2013 rilasciato da AssoCounseling, associazione professionale di categoria a cui appartengo.
Pertanto offro formazione e ascolto individuale e di gruppo, nelle parrocchie, nelle aziende, nelle scuole e negli ospedali… ovunque c’è qualcuno che vuole vivere una vita armonica per la quale è indispensabile tenere insieme corpo, mente e anima, consapevole che se anche solo una parte dell’essere umano viene trascurata, ne va della felicità della persona e della qualità delle relazioni. Il counseling Spirituale, infatti, tiene in alta considerazione non solo il corpo e la mente, ma anche l’anima attraverso un metodo che consente di scoprire “cosa fare” quando ci si trova in situazione di disagio, malessere e blocco. So bene, per averlo sperimentato, quanto oggi c’è bisogno di essere ascoltati e supportati in questa nostra vita sfidante, impegnativa e spesso logorante, soprattutto se vissuta in solitudine.


Nessun commento:

Posta un commento